ECCO CHI SIAMO

Valdafrica nasce nel 2012, ma nasce già grande, con 6 anni di lavoro alle spalle!

Tutto comincia con i viaggi di alcuni di noi in Burkina Faso, nel 2006: al ritorno, non potevamo fare altro che continuare ad impegnarci per aiutare le persone incontrate sul cammino ad avere una vita migliore.

Il nostro metodo di lavoro è la realizzazione di piccoli progetti da concludere in tempi relativamente brevi, il nostro obbiettivo è rendere le comunità con la quale collaboriamo autonome dalla necessità di aiuti esterni.

Collaboriamo con tre strutture: l' orfanotrofio di Gouiloungou, quello di Dedougou e la casa di accoglienza per minori in difficoltà a Nounà.

Finanziamo i nostri progetti con cene di solidarietà, tesseramento, mercatini, donazioni, spettacoli.

Interveniamo inoltre con il sostegno a distanza: 150€ all'anno per permettere ad un bambino di vivere e studiare.

Vi aspettiamo tutti:-)




Video

SE VOLETE FARE UNA DONAZIONE...grazie

SE VOLETE FARE UNA DONAZIONE...grazie

CREDITO COOPERATIVO VALDARNO FIORENTINO BANCA DI CASCIA-REGGELLO
iban IT36I0845738020000000006079

venerdì 20 luglio 2012

VERSAMENTO PER LA PIANTAGIONE A DEDOUGOU

Finalmente ce l'abbiamo fatta! Non è stato semplice aprire un conto, anzi non è stato semplice trovare una banca che avesse voglia di capire la nostra nobile causa e ci facesse un trattamento adeguato. Ci siamo sentiti chiedere anche 24 euro per effettuare un bonifico all'estero...più del costo della nostra tessera da sostenitore!
Grazie alla nostra Tamara che ha speso il suo tempo per parlare con vari istituti di credito adesso abbiamo il conto dell'associazione ed abbiamo effettuato il bonifico a DEDOUGOU!
I nostri sforzi, ancora una volta danno dei frutti...proprio il caso di dire frutti veri: una piantagione di manghi! Questo significa un altro passo verso l'autosostentamento.


Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato!



2 commenti:

  1. davvero difficile (o meglio, impossibile) far comunicare il capitale e la solidarietà......
    vi auguro di fare tantissimi altri bonifici così

    RispondiElimina
  2. Bella cifra quella richiesta dalla "gentile" banca! Fortuna che avete trovato qualcuno che vi ha capiti un po' di più!!
    Una richiesta: mio marito voleva fare una visita al vostro blog, ma non è riuscito a vederlo, perchè si è trovato davanti l'avviso che diceva più o meno che il vostro blog non è aperto a chiunque e di provare a farsi riconoscere, fornendo più informazioni sul proprio profilo. Voi ne sapete qualcosa?

    RispondiElimina